sabato 12 dicembre 2009

Cuori fuoriporta dipinti a mano

Care ragazze, come state? Spero bene! Oggi vi faccio vedere due cuoricioni belli grandi che ho dipinto.


Non è country painting, non ho mai adottato questa tecnica, a mio parere il risultato è troppo costruito e i lavori vengono decisamente tutti uguali e poco personalizzati. E' troppo bello pasticciare con il colore in libertà, se si vuole poi, il risultato ben definito e perfetto arriva lo stesso.



Sono convinta che tutti possano fare tutto, nel senso che se si desidera ottenere un risultato o imparare a dipingere, basta provare, riprovare, sbagliare e risbagliare, con la pazienza e tanta passione ci si riesce!
Il country painting aiuta sicuramente, ma diamoci una possibilità creativa, giusto?
In realtà li avevo preparati l'anno scorso... quelli di quest'anno magari ve li mostro... l'anno prossimo!?!
Scherzo, è che non ne vengo proprio fuori in questo periodo.
Avevo deciso che non avrei partecipato a nessuna fiera, ho lavorato molto con le pitture su commissione e non sono riuscita a preparare più di tanto. Poi, le titolari del negozio di Castelfranco V.to ci tenevano che esponessi con loro, allora eccomi qua, alle prese con il 'Voglio riuscire a fare tutto!'.
Non posso nascondere che l'atmosfera mi piace molto. In verità, devi organizzarti con il marito se può tenere il bimbo, ti svegli alle 5, muori di freddo, hai l'ansia che piova e che rovini i tuoi lavori, quando torni alle 21 hai tutto il resto da fare a casa, compreso caricare e scaricare il tutto...
La soddisfazione è però grande, domenica scorsa ho visto sorgere il sole e vi giuro che il cielo era davvero spettacolare!
Quale vi piace di più? Come sempre ci tengo ai vostri commenti, ditemi la vostra!




7 commenti:

Country Laura ha detto...

Che carini! Piacerebbe anche a me provare a dipingere su legno... ma con che colori dipingi, con le tempere o ci vanno dei colori speciali? E i cuori li compri già fatti o li tagli dal compensato?
Scusa le tante domande, ma è da parecchio che ammiro tutti i vostri lavori e vorrei provare anch'io.
Ah, quasi dimenticavo... sono tutti e due carini, ma se proprio devo scegliere, preferisco quello con il Babbo Natale.
Buona serata
Laura

Rosa ha detto...

Ciao Silvia, sono belli tutti e due, quello con babbo natale va bene adesso, l'altro puo' restare anche dopo natale, ad abbellire le porte, complimenti, molto originali, qui prevista neve da domani;( ciao buona serata

Artemisia ha detto...

A me è piaciuto molto il secondo, forse proprio perchè si può usare tutto l'anno. Ma sei proprio brava!!!
un abbraccio, la Zia

Gli Orsi di Silvia ha detto...

E' vero cara Rosa, e cara La Zia, il secondo è per tutto l'anno. Grazie per i complimenti, sono sempre graditissimi!
Ciao Laura, per tutti i miei lavori che siano su legno, tela, tessuto, ceramica, cartone uso sempre colori acrilici ad acqua. Rispetto alla tempera devi fare presto a fare le sfumature perchè asciugano rapidamente ma di bello hanno che non si mischiano al fondo che hai appena fatto, ma si aggiungono sopra e se devi sfumare devi mischiare i colori al momento.
Questi sono in mdf ma puoi farli anche su compensato, più facile da tagliare. Puoi trovarne di pronti e di diverse dimensioni anche nei negozi per il fai da te.
Chiedimi quello che vuoi, ti rispondo molto volentieri.
Bacioni a tutte!
Silvia

FEDERICA ha detto...

Complimenti Silvia, sei proprio brava con la pittura! Io non ce la potrei proprio fare....Complimenti complimenti complimenti!
Come è andato il tuo weekend?
Io mi sto ancora riprendendo da 4 giorni di tosse, raffreddore e febbre...sono ancora uno zombie ma sono tornata al lavoro...

Country Laura ha detto...

Grazie Silvia... prima o poi ci proverò anch'io... devo solo andare a fare un giro in qualche centro fai da te a comprare gli accessori... mi sono segnata tutto!
Buona serata
Laura

shabbyedintorni ha detto...

Ciao Silvia, sono entrambi bellissimi ma se dovessi sceglierne uno per casa mia prenderei quello con il fiocco.
Un abbraccio.
Rosa / Shabby e dintorni

Related Posts with Thumbnails